Itinerario consigliato alle giovani coppie

Itinerario consigliato alle giovani coppie 0-10 anni di matrimonio

Carissime Famiglie

Per venire incontro alle esigenze-impegni familiari vi propongo due possibilità: voi, a seconda delle vostre esigenze, potete scegliere uno dei due incontri  dal momento che in ambedue verrà trattato lo stesso argomento:

  1. o DOMENICA 15 MARZO
  2. o SABATO 21 MARZO

L’orario è il seguente ( per non disperdere tempo inutilmente si raccomanda la puntualità):

  1.  DOMENICA POMERIGGIO 15 MARZO

Ore 15.00: arrivi e accoglienza

ore 15.15: Riflessioni su “la famiglia oggi”: alcuni suggerimenti-riflessioni proposti dal Sinodo straordinario sulla famiglia

ore 16.45 : relax-caffè

ore 17.15: Avvicinandosi la Pasqua (La festa più importante per i cristiani) Padre Francesco Rossi ci aiuterà a riflettere sulla Settimana Santa e in modo particolare sul “Triduo pasquale”. E’ importante arrivare a questa grande festività dopo averci riflettuto e chiarito alcune caratteristiche di questa ricorrenza.

Ore 18.45: preparativi per la cena

Ore 19.00 cena e……..

2.   SABATO POMERIGGIO 21 MARZO

Ore 16.00: arrivi e accoglienza

ore 16.15: Riflessioni su “la famiglia oggi”: alcuni suggerimenti-riflessioni proposti dal Sinodo straordinario sulla famiglia

ore 17.45 : relax-caffè

ore 18.00: Avvicinandosi la Pasqua (la festa più importante per i cristiani) Padre Francesco Rossi ci aiuterà a riflettere sulla Settimana Santa e in modo particolare sul “Triduo pasquale”. E’ importante arrivare a questa grande festività dopo averci riflettuto e chiarito alcune caratteristiche di questa ricorrenza.

Ore 19.30: preparativi per la cena

Ore 20.00 cena e……..

Anche questo momento conviviale è ritenuto indispensabile per prendere coscienza che si incomincia a realizzare la “condivisione” non solo trovandosi insieme per “studiare”, ma anche per mangiare, giocare, lavorare, aiutarsi…. E’ una occasione per creare più sinergia-sintonia: ci faremo anche  gli auguri di Pasqua.

Con le altre famiglie (quelle che si sono incontrate sabato 7 febbraio e che non stanno frequentando il “Corso sulla comunicazione”) abbiamo concordato che ognuno porta qualcosa e insieme condivideremo. L’importante è che voi entro lunedì 9 marzo mi comunichiate la data che avete scelto (o sabato o domenica) ed io vi indicherò che cosa portare.

Scroll to top