Itinerario consigliato alle coppie che hanno più di 7 anni di matrimonio

Itinerario consigliato alle coppie che hanno più di 7 anni di matrimonio

Carissime famiglie

Per una seria programmazione  serve sapere quante persone (famiglie: sposi-genitori+figli) aderiscono  a questa proposta: è indispensabile predisporre i locali di Torreano. Ho ipotizzato che quei locali sono sufficienti per l’attuale nostro gruppo. Il  giorno in cui si iscrivessero altre famiglie, mi prodigherò a trovare altri locali più spaziosi. Se qualche vostra famiglia amica desiderasse condividere questa iniziativa, fatemelo sapere: una volta chiariti gli obiettivi, noi siamo più che contenti di aprire le porte….

Per  comodità io qui sotto riporto il programma completo del week-end: voi fatemi sapere (tramite mail o cellulare) entro domenica 22 febbraio la vostra disponibilità e  la vostra partecipazione (se totale o parziale a questo momento di formazione-condivisione).

Week-end residenziale.

Sabato 28 febbraio

ore 16.00 arrivo. Sistemazione. Programmazione della gestione concreta del week-end. Ci divideremo i compiti e  le mansioni (cucinare, pulire, baby-sitter, apparecchiare, sparecchiare, economo…) come in una normale famiglia: soltanto che questa volta saremo una famiglia di  famiglie e concretamente saremo chiamati realmente a condividere alcune ore  come fratelli-sorelle.

Ore 17.30: riflessione sulle letture della domenica. (don Rinaldo Fabris)

Ore 19.30 : preparativi per la cena.

Dopo cena: giochi in famiglia (tombola?) o film.

Domenica 1 marzo

ore 8.30 collazione

Ore 9.30: Secondo incontro sulla “Evangelii Gaudium”:

Il Regno dei cieli è simile a un tesoro nascosto nel campo… (Mt13,44): don Rinaldo Fabris.

Ore 11.00:   pausa caffè e preparativi per la S.Messa.

Ore 11.30 S.Messa.

Ore 13.00: Pranzo. Nel primo pomeriggio rientro nelle proprie case.

Scroll to top